Tappeti erbosi a Padova e provincia: cura e manutenzione
Un tappeto erboso ben curato migliora con il tempo
Realizzare un bel tappeto erboso non è cosa semplice, ma è ancora più difficile mantenerlo bello e sano nel tempo. Se regolarmente tagliato, infatti, aumenta la propria densità e omogeneità in quanto viene stimolato il proliferare di gemme laterali che favoriscono la crescita in larghezza delle piante.
Anche l’altezza di taglio è importante, deve essere mantenuta tra i 3 e i 5 cm ed è correlata alla stagione in cui ci trova.
In primavera e autunno, ad esempio, è importante mantenere l’umidità naturale del terreno, mentre durante la stagione estiva si può aumentare l’altezza di taglio in modo tale che le piantine d’erba con la loro ombra riducano l’evaporazione del terreno sottostante.
Come salvaguardare il benessere del tappeto erboso
Come puoi notare, quindi, ci sono molti aspetti da considerare per il benessere del proprio manto erboso o del proprio giardino verticale.
La nostra azienda è formata per gestirlo con prodotti fitosanitari e non, concimi chimici ed organici, attrezzature all’avanguardia per garantire anche ai clienti più esigenti un risultato ottimale e soddisfacente.
Contattaci per una consulenza e sapremo consigliarti sulla gestione più corretta del tuo giardino!
Siamo disponibili per un sopralluogo in tutta Padova e provincia.