La macroterma è la soluzione ideale per chi vuole un tappeto erboso resistente alla siccità e all’aumento delle temperature. Adatta a campi da golf, bordo piscina e giardini sia privati che pubblici, la macroterma è un prato naturale che cresce in modo rigoglioso, senza bisogno di troppa acqua, concime o cure.
Qual è la differenza tra microterme e macroterme?
- Le microterme sono erbe sempreverdi che richiedono molte cure, acqua e concime
- Le macroterme, invece, sono eterne: una volta piantate, inibiscono la crescita di infestanti e diventano monocoltura, richiedendo pochissima manutenzione. La loro semina avviene soltanto durante il mese di giugno e la loro crescita è rapidissima (circa 1 mese).
Prato di macroterme a bordo piscina
In questa nostra realizzazione abbiamo scelto di seminare un prato di macroterme a bordo piscina di una casa privata. Questo perché il committente richiedeva un prato naturale resistente alla siccità e che non necessitasse particolare manutenzione.
L’Arte del Verde è specializzata nella semina di macroterme, graminacee e prati naturali, offrendo il suo servizio anche a terzi, collaborando con giardinieri, architetti e progettisti.
Con la macroterma il tuo giardino sarà sempre perfetto!