Il corso di corretto utilizzo della motosega per l’abbattimento e la potatura di alberi è un percorso formativo che fornisce ai partecipanti tutte le conoscenze e le abilità necessarie per utilizzare la motosega in sicurezza.
A chi si rivolge il corso
Questo corso si rivolge a:
- Professionisti che utilizzano la motosega come strumento di lavoro
- Hobbisti che la utilizzano per fini personali
- Aziende che erogano formazione in tema di sicurezza
Perché iscriversi al corso di utilizzo della motosega in sicurezza?
Il corso di utilizzo della motosega è obbligatorio per garantire la sicurezza dei lavoratori che utilizzano questo strumento, ma anche per proteggere l’ambiente circostante e prevenire incidenti o danni. La motosega, infatti, è uno strumento pericoloso se non utilizzato correttamente.
Il corso prevede l’acquisizione di nozioni teoriche e lezioni pratiche per esercitarsi con tacche, cerniere e tagli di abbattimento. Al termine del corso tutti i partecipanti saranno in grado di utilizzare la motosega in modo sicuro e competente!
I nostri istruttori oltre ad occuparsi di formazione, sono operatori che da anni svolgono lavori legati alla potatura e all’abbattimento di alberi, garantendo così una formazione di altissimo livello.
Attestato di formazione
A seguito dello svolgimento del corso, verrà rilasciato l’attestato di formazione specifica per adempiere ai termini di legge per l’utilizzo della motosega, più comunemente chiamato Patentino per l’utilizzo della motosega.
Richiedi maggiori informazioni per l’iscrizione!