Creazioni naturali, giardini da vivere
“L’arte del verde” è un’azienda giovane e dinamica che si occupa di fornire servizi altamente specializzati nella cura e progettazione di giardini su misura pubblici e privati.
Gli elementi naturali, acqua, verde, fiori, luce e materiali vengono combinati in nuove forme per creare spazi dedicati al relax con particolare attenzione a dettagli estetici che si ispirino alla natura. L’utilizzo di materiali naturali come il legno, la pietra e il bambù completa con creazioni originali gli spazi esterni venendo incontro alle esigenze e al gusto della clientela. Le proposte dei consulenti, in funzione degli spazi interessati e delle possibilità ambientali, spaziano dai giardini più delicati alle progettazioni più articolate. Specchi e muri d’acqua, staccionate e fontane, percorsi naturali di ispirazione orientale con ponti di legno e pergolati trasformano gli esterni in una nuova ampia stanza e il giardino diviene un luogo da vivere in ogni momento dell’anno.
Cura di interni e terrazze
I professionisti di “L’arte del verde” personalizzano progetti di giardini, interni e terrazze per creare soluzioni sempre uniche.
L’innovazione continua delle creazioni si arricchisce di differenti varietà di materiali, minerali e vegetali che vengono accostati con maestria rivelando un gusto dell’osservazione ispirato ai principi più armonici dell’arte. Nella scelta delle componenti degli allestimenti di interni e terrazze “L’arte del verde” pone particolare attenzione alla palette vegetale più adatta. Si può spaziare da una selezione di piante d’eccezione alle creazioni e commistioni a base di macchia mediterranea.
Manutenzione dei giardini e vendita piante
L’attività di consulenza di “L’arte del verde” consente di mantenere gli spazi verdi nel loro stato ottimale.
Tra i servizi offerti vi sono la cura stagionale della flora, le potature e la manutenzione del prato.
Affidando la manutenzione a dei professionisti il giardino mantiene il proprio fascino nel tempo e nel corso delle diverse stagioni acquista una nuova forma. Anche nella vendita delle piante e altri prodotti da vivaio “L’arte del verde” conferma la vocazione artistica del proprio lavoro. L’assortimento di piante ornamentali, esemplari, più rare o locali è fonte d’ispirazione per chi intende riconsegnare al paesaggio la sua insostituibile bellezza.